Come Acquistare Offerte
Come Acquistare
Offerte
Lavora con noi
Store locator
La Nostra Marca
Beauty Magazine
Newsletter
Area riservata

Mai più capelli secchi al mare

Mai più capelli secchi al mare

Scopri come proteggerli da sole, vento e salsedine

Relax per te, stress per i tuoi capelli!

Relax per te, stress per i tuoi capelli!

Agosto è periodo di vacanze e riposo, un vero toccasana per rigenerarsi dopo un intero anno di lavoro o di studio.

 

Questo però non vale per i tuoi capelli che durante l’estate vengono messi a dura prova dalle continue aggressioni di agenti esterni che tendono a indebolire il capello.

 

Sole, vento, salsedine e cloro sono i principali nemici della tua chioma, ne intaccano l’integrità, rendendo i capelli secchi, crespi e opachi.

 

Per proteggere i capelli dal sole è necessario adottare alcuni piccoli accorgimenti, grazie ai quali sfoggerai una chioma sana e lucida per tutta l’estate.

Come proteggere i tuoi capelli

Come proteggere i tuoi capelli

Prima di un’esposizione prolungata al sole applica un olio protettivo anti-UV su tutta la lunghezza del capello e riapplicalo dopo qualche ora – come faresti con la crema solare – soprattutto sulle punte. Questo schermerà il capello, proteggendolo dalle aggressioni esterne come sole e salsedine e manterrà la chioma idratata e nutrita per tutto il giorno.


Ti basterà applicare poco prodotto per volta per assicurarti una protezione adeguata senza ungere troppo. In spiaggia raccogli i capelli in una crocchia, in questo modo li proteggerai dall’esposizione diretta del sole. Opta per degli elastici morbidi e in tessuto per non stressare ulteriormente i capelli.


Se sei un amante delle passeggiate sul bagnasciuga copri la testa con un capello in paglia o in cotone, sceglilo di un colore chiaro per riflettere meglio le radiazioni e consentire la traspirazione.


Dopo ogni bagno risciacqua la testa con acqua dolce – sia sale che cloro deteriorano il capello e amplificano gli effetti nocivi del sole – e spazzolali con un pettine di legno a denti larghi.


Una volta a casa fai una doccia e lava accuratamente i capelli con uno shampoo delicato accompagnato successivamente da un balsamo ricco e cremoso. Concludi il processo con un ultimo risciacquo con acqua fredda a cui puoi aggiungere due cucchiai di aceto di mele: rinvigorirà i capelli e li renderà molto lucidi.

Una coccola in più

Una coccola in più

Coccola ulteriormente la tua testa con un impacco una volta a settimana.

 

Ideale una maschera con Burro di Karitè che, con le sue proprietà ultra-nutrienti, avrà un effetto riparatore sui capelli rendendoli più brillanti e resistenti.

 

Infine, almeno nella bella stagione, cerca di abbandonare phon e piastre.

 

Sottoporre i capelli a ulteriori stress non è necessario: lascia che si asciughino all’aria e saranno luminosi ed incredibilmente più morbidi.