Come Acquistare Offerte
Come Acquistare
Offerte
Lavora con noi
Store locator
La Nostra Marca
Beauty Magazine
Newsletter
Area riservata

Sun Protection

Prendiamo un po' di sole!


Tutti i segreti per prendersi cura della propria pelle d'estate!


È lo stesso ritornello ogni anno, proviamo di tutto per avere una bella abbronzatura che sia duratura. Essere abbronzati è una cosa, ma non deve significare trascurare la pelle e lasciarla friggere al sole!
Non preoccuparti, ti daremo delle linee guida per ottenere un’abbronzatura perfetta senza dimenticare di prendersi cura della propria pelle!

<b>Olio, lozione, spray ... Quale scelgo? Una è migliore dell’altra?</b>

Olio, lozione, spray ... Quale scelgo? Una è migliore dell’altra?

Prima di tutto, la texture è questione di gusti, la cosa fondamentale da tenere in considerazione è l’efficacia nel proteggere la pelle dagli effetti nocivi del sole. 

 

Quindi la texture dipende totalmente da te! Se ti piace dare alla tua pelle un aspetto satinato o scintillante, vai per gli oli. Se preferisci una texture più leggera e non appiccicosa, dirigiti verso gli spray. Per un sottile strato satinatole lozioni sono la strada da percorrere. Le creme sono ottime per la pelle secca perché sono più ricche e idratanti. Se si sceglie di andare a sciare, invece di crogiolarsi in riva al mare (ehi, perché no?), non dimenticare che in montagna la tua pelle ha bisogno di una texture più corposa per proteggerla anche dal freddo

 

Raccomandiamo di usare una varietà di prodotti per il corpo e il viso perché non tutta la pelle è uguale. Infatti la pelle del tuo viso è più sottile e quindi si abbronza più velocemente!

 

<b>Cosa significa Fattore di Protezione Solare e quale bisogna scegliere per la propria pelle?</b>

Cosa significa Fattore di Protezione Solare e quale bisogna scegliere per la propria pelle?

 

Per avere un'idea di come funzionano i Fattori di Protezione Solare (FPS o SPF), dobbiamo iniziare con un po' di matematica… non ti preoccupare, è solo una semplice moltiplicazione!

 

Come regola generale, se occorrono 10 minuti senza protezione solare per ottenere una solarizzazione, si calcola:

 

- 30 x 10 minuti per ottenere una solarizzazione con SPF 30

 

- 50 x 10 minuti con SPF 50.

 

 

Sun Protection 2

Quindi, quando scegli un SPF, devi farti due domande:

- Qual è il mio tipo di pelle (sensibile o più tollerante)? Ti abbronzi facilmente o di solito diventi rossa (dal sole, non per imbarazzo, ovviamente!)? Più sottili sono la tua pelle e i tuoi capelli, più sei sensibile e vulnerabile, quindi più alto dovrebbe essere l'SPF.

- Quali sono le condizioni di esposizione (da moderata a estrema)? Dipende da dove ti trovi (in città o in spiaggia, la posizione del sole nel tuo paese, ecc.), L'ora del giorno e la durata.

<b>La chiave di tutto è una: idratazione!</b>

La chiave di tutto è una: idratazione!

Se vuoi che l'abbronzatura duri, non far seccare la pelle! Questo viene fatto idratando e nutrendo la pelle.

 

L'idratante ripristina il film lipidico sulla superficie della pelle e dà una migliore elasticità. Ricorda inoltre di esfoliare due volte a settimana per ottenere un tono uniforme della pelle! Fallo due settimane dopo il ritorno dalle vacanze.

 

Elimina le cellule morte e la tua pelle sarà radiosa!

 

E per i capelli?

 

Anche loro hanno bisogno di essere protetti dai raggi UV! Sole, sale e cloro sono il malvagio trio che seccherà i tuoi capelli! Prenditi cura delle tua chioma nutrendola e proteggendola dopo un bagno in piscina con prodotti speciali come l’Olio Protettivo Corpo e Capelli FPS 15.

 

Perché dovrei prendere un prodotto anti-età con protezione solare?

 

Anche se adori il sole, non dimenticare che accelera il processo di invecchiamento della pelle! I prodotti solari anti-età proteggono la pelle dai raggi UV controllando le reazioni ossidanti della pelle. Anti-UV + anti-aging = accoppiata vincente!

<b>E l'Olio di Monoi mi protegge dal sole? </b>

E l'Olio di Monoi mi protegge dal sole?

Tutti amamo quell'odore inebriante che ti fa sentire come se fossi su un'isola caraibica ... forse è per questo che ci fa sempre pensare alle vacanze sotto il sole!

 

Ma non lasciarti ingannare e non dimenticare:

 

1. Non è un prodotto di protezione UV e, quel che è peggio, si comporta come una lente d'ingrandimento e aumenta il rischio di friggere sotto il sole!

 

2. È molto nutriente e possiamo usarlo per tutto l'anno (questa è una buona notizia)!

 

Anche se non può essere utilizzato come protezione solare, è perfetto per riparare la pelle dopo che è stata sotto i raggi del sole per ore.

<b>Un paio di consigli rapidi:</b>

Un paio di consigli rapidi:

Per la massima efficacia, applicare sulla pelle bagnata. L'olio e l'acqua formano un'emulsione che penetra più velocemente! È ottimo anche con i capelli molto secchi! Puoi persino usarlo come maschera per capelli quando i tuoi capelli hanno bisogno di maggiore idratazione. Ora sei pronta a coccolare la tua pelle in modo che sia abbronzata e soprattutto protetta. 

 

Per ricapitolare:

  • Scegli l'SPF giusto 
  • Esfolia e idrata prima di un'esposizione prolungata sotto il sole
  • Esfolia e nutri dopo l'esposizione

 

 

Ricorda sempre: 

  • Proteggi anche i tuoi capelli dai raggi UV! 
  • Prova a utilizzare prodotti solari anti-age per rallentare il processo di invecchiamento!
  • Usa l'Olio di Monoi per nutrire la tua pelle, ma non per proteggerti dai raggi UV!

Sun Protection prodotti

Olio Secco Prezioso
Latte Confort FPS 30
Latte Idratante Riparatore Doposole
Olio Sublimatore FPS 15

Festa della mamma saperne di più