1

I NOSTRI IMPEGNI

In Yves Rocher, da oltre 60 anni, siamo botanici, coltivatori, produttori e rivenditori. Della Cura della Persona. Dei Colori. Delle Fragranze. Per rendere il meglio della Natura accessibile a Tutti. Dai campi alla pelle. Più che parole, ecco le nostre azioni ♡

def-new1
Impegno #1

 

VALORIZZARE IL POTERE DELLE PIANTE PIÙ SEMPLICI

 

Per noi, naturalità significa efficacia. Pionieri e visionari, gli esperti della Ricerca in Cosmetique Végétale® esplorano il potenziale dell'ingegneria vegetale per progettare attivi 100% vegetali. Per prodotti innovativi ed efficaci, che contribuiscono al rispetto dell'ambiente. 

 

Elixir Botanique e Lifting Végétal: le nostre linee Viso composte da più del 96% di ingredienti di origine naturale.

 

SCOPRI L'EFFICACIA VEGETALE

 

def-new2
Impegno #2

COLTIVARE UN’IMPRONTA POSITIVA

 

Da noi l'agricoltura è virtuosa. A La Gacilly abbiamo scelto l'agroecologia come modello pionieristico di agricoltura per rigenerare e rivitalizzare il suolo e l'ambiente. Grazie all'esperienza dei nostri botanici e agronomi abbiamo scelto dei processi di agricoltura rigenerativa che rivitalizzano il suolo e l'ambiente intorno ai nostri campi. Le nostre 9 piante iconiche crescono, a La Gacilly in Bretagna in 60 ettari di campi coltivati in agroecologia e certificati Bio dal 1999. Ci sforziamo di promuovere queste pratiche agricole più virtuose presso tutti i nostri produttori e partner. 

 

Come membri UEBT (Union for Ethical Biotrade): ci impegniamo a reperire tutti i nostri ingredienti naturali nel rispetto degli uomini e della biodiversità.

 

SCOPRI L'AGROECOLOGIA

def-new3
Impegno #3

Da noi, «Less Is More»: meno imballaggi, meno plastica, per una maggior sostenibilità. Ogni giorno ripensiamo i nostri Packaging i e le nostre abitudini per ridurre drasticamente la generazione di rifiuti nei prossimi anni.

Tutti i nostri flaconi sono oggi realizzati in plastica 100% riciclata* e riciclabile. 
*ad eccezione di tappi, erogatori e solventi.

 

SCOPRI DI PIÙ SULL'ECO-CONCEZIONE

def-new4
Impegno #4

Da noi proteggere la biodiversità non è una moda! Dal 1959, preservare e arricchire la biodiversità è sempre stato uno dei nostri impegni chiave sia per i nostri Campi a La Gacilly che per il mondo. Il 100% dei nostri siti industriali bretoni è certificato Refuge LPO*, tra cui il nostro giardino botanico e le 1500 specie vegetali preservate che lo compongono. 
*la Lega per la Protezione degli Uccelli.

Come mecenate del progetto PLANT FOR LIFE della Fondazione Yves Rocher, abbiamo partecipato alla piantumazione di 100 milioni di alberi nel mondo, con 1 albero ogni 4,5 secondi. Nuovo obiettivo: 135 milioni di alberi piantati entro il 2025.

 

SCOPRI DI PIÙ SUL PROGETTO PLANT FOR LIFE