Anti-Âge Global: il segreto per una pelle ridensificata e radiosa

aag

Invecchiamento: pelle e prime rughe

pelle-rugheL’invecchiamento è un processo lento: il nostro corpo perde l’abilità di ripararsi e rigenerarsi gradualmente, in modo impercettibile. Potrà sembrare strano, ma questo processo inizia intorno ai 30 anni, e lo vediamo anche sul nostro viso. La pelle inizia a essere meno elastica, idratata e soda, il primo segnale di una diminuita produzione di collagene ed elastina e di un rinnovamento (turnover) cellulare rallentato.

Invecchiare è inevitabile, ma non negativo: l’healthy aging

Non si può evitare l’invecchiamento, ma, prendendosi cura della propria pelle nel modo giusto, lo si può rallentare. Questo approccio, chiamato healthy aging, ci insegna ad adottare una prospettiva innovativa nei confronti dell’età, promuovendo l’accettazione dei segni del tempo, con un atteggiamento positivo verso ciò che è perfettamente naturale. Le piccole rughe all’esterno dell’occhio e intorno alla bocca non sono altro che la prova che una persona ha sorriso molto nella propria vita: un vanto e non una vergogna.

Fattori di invecchiamento cutaneo

Questo non vuol dire che non possiamo prenderci cura della nostra pelle. Al contrario, conoscere i principali fattori di invecchiamento ci aiuta a capire come prevenirne i segni: le rughe non sono legate solo all’età.

La nostra pelle invecchia anche e soprattutto per:

  • Fattori ambientali: come l’esposizione al sole. Per questo è essenziale utilizzare la protezione solare tutto l’anno, che, oltre a proteggerci dagli effetti più dannosi dei raggi UVA, eviterà anche la formazione di rughe e macchie solari.
  • Sile di vita: una dieta ricca di antiossidanti contribuisce a combattere i radicali liberi, responsabili dei danni a livello cellulare. Anche il sonno ha un impatto decisivo sull’aspetto della nostra pelle, perché quando si dorme le cellule del viso si rigenerano e riparano. Lo stress, al contrario, aumenta la produzione di radicali liberi, con effetti negativi sulla pelle e sul corpo.
  • Genetica: anche se con un impatto minore rispetto agli altri fattori, la predisposizione genetica gioca comunque un ruolo nel determinare il modo in cui invecchierà la nostra pelle.
  • Beauty routine: prendersi cura della propria pelle con la corretta beauty routine, invece, può attenuare di molto i segni del tempo e ritardarne la formazione.

Come scegliere la giusta routine anti-âge?

applicazione-prodottoMa quindi la beauty routine anti-âge perfetta esiste? Prima di tutto è necessario premettere che senza costanza nell’applicazione difficilmente si possono ottenere i risultati sperati. “La nostra pelle è costituita da piccoli strati sovrapposti che seguono un ciclo vitale” spiega la dottoressa dermatologa Chiara Bonatti. “Le cellule nascono nello strato più profondo, poi crescono e muoiono in quello più superficiale, in un rinnovamento continuo che prende il nome di turnover cellulare e che, in totale, dura 4 settimane. Per questo diciamo che ogni trattamento deve essere effettuato per almeno 21 giorni per avere risultati visibili”. Non solo: il ritmo del turnover cellulare rallenta con l’età.

Sotto i 30 anni è più veloce, per questo la pelle appare più luminosa ed elastica. Dopo i 30, però, rallenta: il collagene e l’elastina, le due componenti che formano il derma, vengono prodotti in quantità minori, per questo lo spessore del derma si assottiglia, facendo comparire i primi segni dell’età” continua la Dottoressa Dermatologa Chiara Bonatti. E quindi, cosa possiamo fare?

“Consiglio di cominciare a seguire delle routine skincare e beauty fin da giovani, utilizzando prodotti specifici sia di giorno che di notte, valutandone l’effetto sempre dopo almeno un ciclo di rinnovamento cellulare” risponde la dermatologa.

Trattamento Rigenerante Supremo 3-in-1
trattamento

Il Trattamento Rigenerante Supremo 3-in-1 è il prodotto ideale per chi desidera un prodotto antietà completo ed efficace per contrastare gli 8 segni del tempo in soli 30 giorni*.
In un unico vasetto, questa crema racchiude le proprietà di una crema giorno, una crema notte e una maschera notte, e 10 milioni di cellule vegetali rigenerative.

Applicato al mattino, il trattamento illumina la pelle e la rende confortata e rimpolpata.
Applicato la sera, favorisce la rigenerazione cellulare e la preparazione della pelle al risveglio.

Usato come maschera notte per un massimo di due sere a settimana, dona alla pelle un'idratazione profonda e un'azione anti-età ancora più intensa. 
Grazie alla sua formulazione in texture vellutata e con il 95% di ingredienti di origine naturale, il Trattamento Rigenerante Supremo è l’anti-età più completo, a base di:

  • Nettare Vegetale di Gemma, rigenerante;
  • Con Acido ialuronico e Pantenolo Pro Vit.5 dalle proprietà idratanti e rimpolpanti
  • Oli vegetali, che reintegrano i lipidi naturali della pelle e riducono la secchezza;
  • Estratto di mela, dalle proprietà antiossidanti.

gua-shaI risultati sono visibili già dopo un mese di utilizzo: la pelle appare densificata, rassodata, luminosa, levigata, uniforme e nutrita. Il contorno del viso appare scolpito e il collo e il décolleté sono come rimodellati. 


Come potenziare i benefici della tua routine skincare? 
Utilizza la nostra pietra in combinazione con la routine Anti-Age Global per potenziare i benefici della tua skincare!
8 minuti al giorno per una pelle scolpita, tonica e luminosa! Esegui insieme a noi questi semplici gesti e lasciati sorprendere dai risultati! 


*Autovalutazione su 106 soggetti 

Anti-Âge Global: la routine giorno con il Siero Supra Essence

supraSiero Giorno Supra Essence. Da applicare dopo la detersione, il Siero Giorno Supra Essence affina la grana della pelle, rendendola levigata e donandole un +111% di incarnato radioso. Giorno dopo giorno, il suo utilizzo minimizza le rughe e rende la pelle più tonica: basteranno 5 giorni per quadruplicare il rinnovamento cellulare. E dopo un mese i risultati saranno ancora più sorprendenti: pelle più densa e rigenerata del 43%. Un’efficacia tutta naturale, resa possibile dalla formula a base di Nettare Vegetale di Gemma, che permette una straordinaria azione di rinnovamento cellulare in sole 72h; di Liquirizia, che attenua l’iperpigmentazione controllando la produzione di melanina; di Inositolo, che migliora idratazione ed elasticità; di Glicerina, idratante ed emolliente.

routine-giorno
Crema Anti-Età Sublimante Giorno. Da applicare dopo il Siero su viso e collo, nutre e rivitalizza la pelle grazie alla presenza di Acido Ialuronico, idratante e rimpolpante. Disponibile anche nella variante per pelle secca.

  • Trattamento Illuminante Occhi. Ideale per riacquistare uno sguardo luminoso e riposato: stimola il microcircolo grazie all’applicatore, mentre la sua formula, a base di Caffeina, rivitalizza, rassoda e sgonfia il contorno occhi.
  • Emulsione Illuminante. Con fattore di protezione 30 e Squalano, protegge la pelle dall’esposizione solare rendendola al contempo più morbida e liscia.


Anti-Âge Global: la routine notte con il Concentrato Bifasico Rigenerante Notte

siero-notteConcentrato Bifasico Rigenerante Notte. Anche la routine serale, dopo la detersione, parte dal siero. Il Concentrato Bifasico Rigenerante Notte stimola il rinnovamento cellulare della pelle durante il sonno, andando quindi ad agire nel momento in cui le cellule della pelle sono più ricettive ai trattamenti. Il risultato è una pelle più nutrita (secondo il 92% delle persone che lo hanno provato) e riparata (83%). Un risultato reso possibile da ingredienti straordinari: una doppia concentrazione di Nettare Vegetale di Gemma, il prezioso attivo vegetale selezionato dai ricercatori Yves Roches; Acido Ialuronico, idratante e rimpolpante; Oli Vegetali di Jojoba, Vinaccioli, Borragine e Camelia che reintegrano i lipidi naturali della pelle; Inositolo; Glicerina.

bifasico-notte

Crema Anti-Età Comfort Notte. Da applicare dopo il Siero su viso e collo, grazie agli Oli Vegetali di Sesamo, Girasole e Karité riduce la secchezza della pelle, che al risveglio apparirà riposata e uniforme.

  • Trattamento Illuminante Occhi. L’ultimo step si prende cura del contorno occhi anche mentre dormiamo, per farci risvegliare con uno sguardo riposato e rivitalizzato. 


Anti-Âge Global approvata da AIDECO

aideco

Il marchio Yves Rocher è impegnato da sempre nella realizzazione di prodotti rispettosi della pelle, sicuri ed efficaci. Un’ulteriore garanzia per il consumatore è data dall’approvazione della linea Anti-Âge Global da parte di AIDECO, che “può affermare che questi prodotti possiedono le necessarie caratteristiche di conformità per essere aderenti ai principi scientifici della moderna cosmetologia”.

AIDECO è l’autorevole Associazione Italiana Dermatologia e Cosmetologia, nata nel 2007 allo scopo di offrire un punto d’incontro e di riferimento per tutti quegli specialisti che operano a vario titolo nella dermo-cosmetologia moderna, dai medici ai cosmetologi, con l’obiettivo primario di migliorare la qualità di vita dell’individuo, contribuendo ad una corretta divulgazione dei risultati della ricerca dermo-cosmetologica.