Nuove formule senza solfati: efficacia e sensorialità per tutti i tipi di capelli

Immagine_AB_870 x 390_Haircare

Che cosa sono i solfati?1

I solfati, o meglio, i tensioattivi solfati, sono agenti detergenti che catturano il sebo e le impurità, garantendo un lavaggio delicato del cuoio capelluto. 

Ampiamente utilizzati nei prodotti più comuni per l’igiene personale come shampoo e bagno doccia, vantano eccellenti proprietà detergenti. In più a contatto con l’acqua creano subito tantissima schiuma, con un effetto sensoriale che ci trasmette una sensazione di efficacia e pulito.
 

 

Come riconoscere i solfati?

2Presenti nell’elenco degli ingredienti (INCI) della maggior parte degli shampoo convenzionali, i solfati spesso sono indicati come Sodium Lauryl Sulfate (SLS), Sodium Laureth Sulfate (SLES) o Ammonium Lauryl Sulfate (ALS). Il loro forte potere detergente ci fa percepire immediatamente i capelli come più puliti, ma, se usati in dosi elevate, possono portare delle controindicazioni. Alcuni tipi di solfati infatti possono irritare il cuoio capelluto, rendendo al contempo le lunghezze dei capelli più secche e fragili.

Per questo noi di Yves Rocher abbiamo deciso di eliminare tutti i tensioattivi solfati dai nostri shampoo, sviluppando al contempo delle formule in grado di detergere delicatamente ma efficacemente tutti i tipi di capelli: anche i più fragili.

 

Gli Shampoo Yves Rocher: senza solfati, con tanta schiuma!

3


Per trovare un’alternativa ai solfati, i nostri esperti di formulazione hanno sviluppato una combinazione di tensioattivi non solfonati di origine naturale, in grado di lavare i capelli in modo efficace e delicato senza rinunciare alla sensorialità.

I nostri tensioattivi non solfonati, infatti, derivati in particolare dall’olio di cocco e dall’olio di girasole, rispettano l’equilibrio del cuoio capelluto e le lunghezze dei capelli, e a contatto con l’acqua producono una schiuma cremosa, utile a rimuovere le impurità e l’eccesso di sebo senza seccare il cuoio capelluto o i capelli.


La cura dei capelli? Inizia dallo shampoo! 4

Raccomandati per i capelli decolorati e quelli trattati con la stiratura brasiliana, gli shampoo senza solfati sono in realtà adatti a ogni tipo di capelli. Per questo noi di Yves Rocher abbiamo sviluppato shampoo senza solfati¹ in grado di lavare delicatamente i capelli, rispettando l’equilibrio di ogni tipo di cuoio capelluto e preservando il film idrolipidico sulla fibra capillare.

Nonostante la loro efficacia, può capitare che il passaggio dagli shampoo tradizionali a quelli senza solfati possa richiedere un po’ di adattamento. Nei primi giorni di trattamento con shampoo senza solfati i capelli possono apparire meno lucidi e più ruvidi, ma non preoccuparti: lascia loro qualche giorno di tempo e, dopo qualche utilizzo, comincerai a vederne i benefici!

 

Formule senza solfati: più naturali, più ecologiche!

Le nostre formule senza solfati, delicate, ispirate al mondo vegetale e con oltre il 94% di ingredienti di origine naturale, sono state sviluppate per rispettare l’equilibrio del cuoio capelluto e proteggere la fibra capillare. Tutti i nostri nuovi shampoo sono formulati senza solfati¹ e senza siliconi, e sono 100% vegan² . 

 

Scopri tutti i trattamenti haircare 

 

¹Senza tensioattivi solfati
²Formula senza ingredienti o derivati di origine animale 

Tasto