RAVVIVA LA LUCENTEZZA DEI TUOI CAPELLI!

Immagine_AB_870 x 390_Aprile2

Capelli colorati: come curarli e ravvivare la loro lucentezza?

Mantenere il colore richiede un'attenzione particolare nella vita di tutti i giorni per conservarne lucentezza e brillantezza. Scopri i consigli dei nostri esperti per prenderti cura dei tuoi capelli!

DIVERSE TIPOLOGIE DI COLORAZIONE

1A casa o in salotto, semipermanente, completa o per stoppini, c'è una grande varietà di colorazioni. Le colorazioni chimiche sono spesso contrapposte alle colorazioni naturali o vegetali.
La colorazione chimica funziona attraverso un processo chimico di ossidazione. Permette di aprire le squame del capello per intrappolare il colore all’interno. Il colore sarà cambiato in modo profondo e duraturo, ma il rischio di alterazione del capello è molto alto.
Per preservare ulteriormente la salute dei capelli, spesso si consiglia di utilizzare le cosiddette coloranti vegetali. Si tratta di un processo che si limita a coprire i capelli colorati, ma solo in superficie. La fibra capillare è rispettata, ma la colorazione scomparirà più velocemente.

QUAL E’ IL VERO RISCHIO DELLA COLORAZIONE?

Anche se le colorazioni danno un tocco di lucentezza ai capelli, tuttavia non sono esenti da danni per le vostre lunghezze. Durante la colorazione i capelli sono fortemente fragilizzati. A causa di ciò, la colorazione chimica danneggerà il film idrolipidico che funge da barriera protettiva per i capelli. Quest'ultimo si ritrova quindi esposto a tutte le aggressioni esterne (riscaldatori, sole, inquinamento. . .). Risultato: i capelli si seccano e diventano opachi e fragili. D’altra parte, le squame dei capelli si apriranno durante la colorazione per assorbire i pigmenti. L'aspetto liscio e lucido dei capelli scomparirà. Nel corso dei giorni, i tuoi capelli sembreranno sempre meno lucenti e setosi.

COME PRESERVARE EFFICACEMENTE IL COLORE?

Per aiutare i capelli a ricostruirsi dopo la colorazione, è fondamentale adottare un rituale di cura specifico e completo.

1. LAVARE DELICATAMENTE

Spesso consigliati per i capelli sensibilizzati dopo la colorazione, gli shampoo formulati senza solfati lavano delicatamente e preservano il film idrolipidico della fibra.2


In particolare, si consiglia di adattare il tipo di shampoo alla propria colorazione.
Per le colorazioni scure (nero, bruno, rosso, ecc. ) è preferibile uno shampoo protettivo e nutriente, che lava delicatamente i capelli e nutre le lunghezze. Così il vostro colore sarà ancora più luminoso.
Se hai i capelli decolorati o meglio in tonalità chiare (Biondo, bianco, grigio, ecc. ) usa uno shampoo viola appositamente studiato per queste tipologie di colore. Aiuta a ridurre i riflessi indesiderati e a ravvivare la lucentezza dei capelli. 


2. NUTRIRE LE LUNGHEZZE, SENZA APPESANTIRLE

Oltre al vostro shampoo si consiglia vivamente di utilizzare un trattamento risciacquato nel vostro rituale. Un dopo-shampoo per districare‚ nutrire e ravvivare la lucentezza dei capelli senza appesantirli. O una maschera per riparare i danni dovuti alla colorazione' proteggere il colore e nutrire intensamente i capelli.

3
3. RAVVIVARE LA LUMINOSITA’ 

Ricetta ancestrale, gli aceti di risciacquo vengono utilizzati come ultima fase del vostro rituale di cura. È il prodotto ideale per capelli morbidi e luminosi.

L’acido acetico presente nell’aceto scioglie il calcare dall’acqua, mentre il suo pH acido consente di stringere le squame del fusto capillare.

Liberata da tutto ciò che la macchia, i capelli ritrovano la loro elasticità e lucentezza.

 

I CONSIGLI DEI NOSTRI ESPERTI

Risciacquare i capelli con acqua fredda. Migliora la lucentezza dei capelli mantenendone il colore.

5

Il potere illuminante dell'Aceto di Lampone

I nostri ricercatori in Cosmétique Végétale® hanno scelto l’Aceto di Lampone per sviluppare la gamma Colore. Conosciuto fin dall’antichità per la sua efficacia, neutralizza il calcare contenuto nell’acqua che macchia la fibra capillare durante i lavaggi, ravvivando così la lucentezza dei capelli colorati.

RITUALE COLORE

Il segreto per capelli sani e colorati? Scopri il nostro rituale di cura dei capelli arricchito con Aceto di Lampone, per restituire lucentezza ai tuoi capelli.
 

Tasto