2020: la Rivoluzione della plastica riciclata!

la Rivoluzione della plastica riciclata
5 anni in anticipo rispetto alla direttiva europea

Mentre una direttiva europea ha appena imposto, entro il 2025, l'uso del 30% di plastica riciclata in bottiglie, 5 anni prima della scadenza, abbiamo lavorato in modo che da ottobre 2020, tutti i nostri flaconi * che escono dalle nostre fabbriche siano realizzati in PET riciclato al 100% * e riciclabile per un mondo più pulito.


“Le normative sono molto rigide e il nostro reparto di ricerca e sviluppo sugli imballaggi è preciso. La sicurezza dei consumatori è molto importante per noi, non appena il PET riciclato ha ottenuto le autorizzazioni europee per il suo utilizzo nel 2007, siamo partiti  in questa direzione sostenibile per svilupparlo. Impegnati da 60 anni, abbiamo scelto questa iniziativa in quanto attore responsabile per l'ambiente."
 

MENO PLASTICA

Niente si perde, tutto si trasforma: 
per un Packaging sempre più eco-concepito

Questi flaconi si uniranno ai già esistenti flaconi “eco” della nostra gamma di capelli.  Arriveranno presto e non potrai perderteli! Saranno riconoscibili dal colore della loro confezione, che è leggermente più grigia ma molto più "green"!
Volevamo condividere il nostro orgoglio di questa novità.Tuttavia, siamo consapevoli che c'è ancora molto da fare e non abbiamo paura di rimboccarci le maniche per fare di più e ancora meglio.

Eco-concezione, un requisito per i risultati al centro delle nostre attività.

Produciamo circa 135 milioni di flaconi all'anno. Secondo le nostre stime di vendita 2020, ciò significa che il Brand eviterà, grazie a questa innovazione, circa 2.700 tonnellate di plastica vergine!
Entro il 2025, il nostro obiettivo è ridurre il più possibile il nostro imballaggio fino a ridurlo all'essenziale.
Convinti, andiamo sempre avanti in linea con i nostri valori, quelli della protezione dell'ambiente e degli esseri viventi, per limitare il nostro impatto ambientale. "Il nostro obiettivo non è essere l’azienda migliore del mondo, ma per il mondo”. Questo messaggio elaborato da Bris Rocher, Presidente e CEO, riassume il DNA e l'impegno del Brand.