STAGE DIGITAL MEDIA & E-MERCHANDISING

 

Da 65 anni, Yves Rocher, creatore della Cosmétique Végétale® e N°1 della bellezza in Francia, esplora il potere delle piante per sviluppare cosmetici naturali, efficaci e responsabili, basati su un'esperienza unica in dermo cosmesi botanica. Dalla pianta alla pelle, il brand adotta un modello integrato che va dalla coltivazione degli attivi vegetali alla loro trasformazione in formule performanti, fino alla distribuzione dei prodotti.

Radicato in Francia, nella regione della Bretagna, Yves Rocher appartiene a un gruppo familiare e rimane fedele ai suoi impegni per la biodiversità e la riduzione dell’impatto ambientale.

Attraverso Act Beautiful*, il suo programma di impegno, il brand mette in atto azioni concrete per una bellezza naturale più sostenibile e accessibile a tutti. Presente in oltre 90 Paesi e scelta da più di 20 milioni di clienti, Yves Rocher diffonde l’innovazione scientifica e l’expertise botanica francese in tutto il mondo.


® Marchio di bellezza registrato da Yves Rocher

*Agire per una bellezza impegnata e sostenibile


DESCRIZIONE DEL POSTO 

Lo/a stagista sarà inserito nel reparto Comunicazione rispondendo direttamente al senior digital media & e-merchandising specialist con lo sviluppo di una serie di attività.

Nello specifico:

MEDIA: Supporto nell’implementazione dei piani media digital e social full funnel dall’analisi della proposta media alla realizzazione dei contenuti paid su tutte le piattaforme identificate

SEAMLESS E-COMMERCE: aggiornamento costante di tutti gli elementi del sito per rispecchiare la strategia di marca e commerciale. Caricamento delle schede prodotto e ottimizzazione di esse per rendere la pagina attrattiva e drive to purchase.

ANALISI:

  • supporto all’analisi e reportistica delle performance e dei KPIs media, condivisione insights e ottimizzazione funnel di acquisizione delle campagne media, ottimizzazioni vs lo storico con l'obiettivo di incrementare i risultati e di individuare nuove potenziali strategie/soluzioni;
  • supporto analisi e reportistica della user experience sito web Yves Rocher sia in corrispondenza delle macro-campagne che dell’andamento mensile attraverso la piattaforma GA4 al fine di valutare globalmente il progetto media e definire insieme i next step:
    • Traffico al sito e comportamento
    • Studio conversione
    • produzione UTM

 

REQUISITI:

  • Laurea in Scienze della Comunicazione/Marketing e similari, con specializzazione in digital marketing e affini.
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, la conoscenza della lingua francese sarà considerata un plus
  • Ottima conoscenza dei principali social network e tool (Facebook, Instagram, linktree, YouTube, Pinterest, Tik Tok, Canva)
  • Conoscenza delle logiche, delle finalità e del funzionamento dei diversi canali e delle strategie di digital e social advertising (Social media expertise, GA4 ecc..)
  • Ottime capacità di comunicazione, creatività, curiosità e proattività, capacità analitiche e spiccato orientamento ai risultati.
  • Ottime capacità relazionali e di collaborazione con il team di lavoro.
  • Capacità di lavorare sotto stress e con timing serrati.
  • Forte interesse per il beauty, una pregressa esperienza (anche di breve periodo) in aziende o agenzie nel settore comunicazione, marketing e/o digitale sarà considerata un plus.  

INVIARE CV :

selezione.personale@yrnet.com

La ricerca è rivolta a personale di entrambi i sessi (L. 903/77)
Non verranno prese in considerazione candidature prive di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 Dlgs. 196/2003.